Compagnia: White Star Line Messa in Cantiere : 31 Marzo, 1909 Varata : 31 Maggio, 1911 Viaggio Innaugurale : 10 Aprile, 1912 Lunghezza : 269.07 metri Stazza lorda : 46.328 tonnellate Stazza Netta : 21.831 tonnellate Capacità totale : 3547 passeggeri ed equipaggio, a pieno carico. Ponti: 9 in tutto A,B,C,D,E,F,G e sotto il ponte G la sala caldaie Altezza: 18,39 m dalla linea di galleggiamento al ponte scialuppe, 53,2 m dalla chiglia alla cima dei fumaioli Pescaggio 18 m Motori: 2 a 4 cilindri ognuno, tripla espansione, azione diretta, motori invertiti: 30,000 hp 1 turbina parsone a bassa pressione 16.000 hp Eliche: 3 Turbina centrale (4 pale): 6,3 m; Laterali (3 pale): 6,3 m Caldaie: 29 ( 24 doppie e 5 singole) Fornace: 159 provvedevano al totale riscaldamento della superficie di 43.819,168 mq Pressione Vapore: 215 P.S.I Compartimenti stagni: 16, estesi fino al ponte F Argani scialuppe: 14 doppia azione di Welin e Murrays con ingranaggio di sgancio Scialuppe di salvataggio: 20 in totale come segue: 14 scialuppe in legno con una capacità di 65 persone ognuna. 2 in legno con una capacità di 40 persone ognuna. 4 scialuppe pieghevoli Englehardt con una capacità di 47 persone ognuna. Capacità totale delle scialuppe: 1,178 persone ( persone presenti a bordo 2200) Sistemi galleggianti per persone: 3560 giubbetti salvagenti e 49 salvagenti. Carburante necessario: 825 tonnellate di carbone al giorno Consumo d’acqua: 63.603,4 l al giorno Velocità massima: 23 nodi (1 nodo = 1,852 km/h)
Nessun commento:
Posta un commento